Chi Siamo e Cos'è il Comitato dei Genitori

SCRIVI AL CdP del COMITATO GENITORI


IL 20 GENNAIO 2011 NASCE  IL COMITATO GENITORI  DI MIRABELLO E VIGARANO MAINARDA 
GRAZIE a 16 RAPPRESENTANTI di Classe dei 7 Plessi del COMPRENSIVO "A COSTA" , E IN RIFERIMENTO ALLE NORMATIVE VIGENTI (Art. 15 comma 2 del D.L. 297/94 – Testo Unico) .

NASCE DALLA NECESSITA' SEMPRE PIÙ  SENTITA DAI GENITORI DI POTER ESSERE PARTECIPI IN MODO ATTIVO ALLA VITA DELLA SCUOLA. 
L'OBIETTIVO PRIMARIO E' QUELLO DI RAFFORZARE LA COLLABORAZIONE TRA LE VARIE COMPONENTI SCOLASTICHE .
E'  CURA DEL DIRETTIVO DELLA COMMISSIONE DI PRESIDENZA DI COORDINAMENTO  INTRAPRENDERE INIZIATIVE IN MODO INCONDIZIONATO E PRINCIPALMENTE PROPORRE IL MEGLIO PER NOSTRI FIGLI .

Come si Costituisce :

Ogni Anno il Presidente Uscente del Direttivo del CdG chiamato "Consiglio di Presidenza" , Convoca (in coordinamento con il Dirigente Scolastico ) I   Rappresentanti di Classe appena eletti ed Eventuali Genitori del neo Consiglio D'Istituto,  per costituire il nuovo Consiglio del CdG . ogni genitore convocato si puo' candidare liberamente fino a che non si raggiunga il numero minimo previsto. 
Oltre ai sopra citati genitori legittimamente eletti come previsto per legge, il CdG "A Costa" prevede anche max 2 consiglieri aggiuntivi che abbiano dato  nei precedenti CdP un forte contributo al CdG e che ora non sono più  rappresentanti o del CdI . Naturalmente su segnalazione e approvazione all'unanimità del neo CdP .

A seguire l'elenco dei Rappresentanti / Consiglieri che stanno formando il 7° Consiglio di Presidenza del CdG Anno Scolastico 2016-2017: