martedì 13 maggio 2014

Avviso ufficiale Attivazione classe modulo tempo pieno plesso primaria di Vigarano Mainarda

A seguire comunicazione Ufficiale del Presidente del CdG :

Oggetto :  Attivazione modulo a tempo pieno (40 ore settimanali)  per le Classi Prime della Scuola Primaria di Vigarano Mainarda per l’anno scolastico 2014-2015

Si rappresenta che questo Comitato,  negli ultimi anni,  spinto dalle continue sollecitazioni da parte delle famiglie, ha  monitorato la  richiesta effettiva  di attivazione del modulo scolastico a  tempo pieno (40 ore settimanali), relativo alla Scuola Primaria, rilevando statisticamente  per l’anno scolastico 2012-2013 una richiesta complessiva del 63 % degli alunni iscritti e nell’anno scolastico  successivo 2013-2014 una richiesta complessiva del  55%, confermando  quanto già  rilevato nel precedente anno.
                A seguito di tali rilevanti percentuali, si è provveduto a richiedere in via ufficiale l’attivazione del modulo all’istituto Comprensivo, richiesta accolta con  approvazione del Collegio dei Docenti del 12 Aprile 2013 e successiva definitiva delibera del Consiglio di Istituto del 07 Maggio 2013  in  previsione   dall’anno scolastico 2014-2015 e per una sola classe prima della Scuola Primaria dei due  Comuni.
Dalle iscrizioni effettuate dal 03 al 28 Febbraio del corrente anno, relative all’anno scolastico futuro 2014-2015, del  plesso di Vigarano Mainarda, si è rilevata   per le classi prime una richiesta di iscrizioni di  67 alunni complessivi,  di cui 48 alunni richiedenti  il modulo base a 27 ore,  e di  19 alunni  richiedenti  tale modulo (29 % delle richieste), confermando pertanto un numero sufficientemente adeguato alla composizione  di una classe.
In considerazione del numero di richieste, la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo  ha richiesto l’autorizzazione per l’ attivazione del modulo a tempo pieno con  richiesta di  assegnazione del personale scolastico necessario.
Tale richiesta è stata supportata con nota del 10.04.2014 di questo Comitato, oltre alla richiesta  di incontro ufficiale col Dirigente dell’Ufficio Provinciale Scolastico al   fine di  ribadire  la necessità di soddisfare le molteplici aspettative delle famiglie.
Nel Consiglio di Istituto del 08 Maggio 2014, Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo ha ufficialmente confermato l’autorizzazione all’attivazione del modulo a tempo pieno per l’anno scolastico futuro  da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale per una classe del plesso di Vigarano Mainarda, pertanto per  l’anno scolastico  2014-2015 sarà prevista una classe con modulo a tempo pieno (40 ore settimanali) con 19 alunni e due classi con modulo base (27 ore settimanali) con 24 alunni cadauna.
Questo Comitato Genitori esprime la più ampia soddisfazione per il risultato conseguito, frutto di anni di impegno,  costante sacrificio e convinzione nel conseguimento di tale obbiettivo  e con l’occasione ringrazia tutti  i rappresentanti di classe per la preziosa collaborazione.
Un particolare ringraziamento ci sembra doveroso rivolgerlo al Collegio Docenti e alla Dirigenza Scolastica per il sostegno e la disponibilità  accordata.


VIGARANO MAINARDA (FE) 09.05.2014                                                                                      IL PRESIDENTE
                                                                                                                                          Pasquale CALITRI



Nessun commento:

Posta un commento