A seguito della conclusione delle verifiche di qualità relative al servizio di refezione scolastica della Scuola Primaria di Vigarano effettuate dal 26 Novembre al 17 Dicembre 2014, nonché dall’esito dell’incontro organizzato in data 09.01.2015 con tutti i 10 genitori membri di commissione in presenza dell’Assessore Giulia Massari e del responsabile del Settore Pubblica Istruzione Dr.ssa Silvia Mastrangelo, finalizzato alla valutazione e al confronto su quanto rilevato dalle stesse verifiche, si è evidenziato quanto segue:
Il servizio è risultato complessivamente buono, le misure igieniche idonee, anche se rilevata la mancanza di guanti di parte del personale addetto, il comportamento degli operatori corretto con il pieno coinvolgimento e la collaborazione del personale scolastico.
Buona parte degli alunni hanno consumato tutto il pasto, mentre una parte lo ha consumato solo in parte. Rimangono sufficientemente abbondanti le quantità delle porzioni, con possibilità a richiesta di riceverne ulteriori, viene segnalata la non adeguata qualità di pane, la mancanza di varietà di frutta e la buona appetibilità sia dei primi che dei secondi piatti.
Rilevata la gradevolezza dei primi piatti, pur denotando la mancanza di zuppe calde ( del tipo pasta con i legumi). Adeguati i condimenti.
Si segnala il parziale consumo dei contorni, spesso non gradevoli o appetibili, pertanto si richiede una maggiore attenzione e collaborazione da parte degli operatori nel segnalare i cibi non graditi, consentendo periodiche valutazioni ed eventuali sostituzioni o integrazioni degli stessi con contorni alternativi più appetibili che consentirebbero un maggior consumo collettivo.
.. segue ..
Relazione completa + statistiche:
Nessun commento:
Posta un commento