giovedì 26 gennaio 2017

Prorogata raccolta - Iniziativa di Solidarietà per il Sisma delle Marche-Umbria

Questo Comitato, a seguito di richiesta di collaborazione di alcune insegnanti dell’Istituto Comprensivo, ha dato la piena adesione all'Iniziativa di solidarietà in favore delle Regioni Marche-Umbria, in conseguenza del sisma avvenuto dal 24 Agosto 2016 che in quelle zone ha distrutto intere scuole o reso inagibili diverse aule scolastiche, impedendo la frequenza degli alunni e il regolare svolgimento delle lezioni. Terremoto che con le scosse di gennaio e la neve ha messo ancora più in ginocchio quelle zone.

L'Insegnante referente del progetto, ha già provveduto a contattare la Preside dell’Istituto Comprensivo di Acquasanta Terme, la quale ha illustrato una situazione scolastica drammatica, in quanto tutte e tre le scuole del territorio versano in uno stato di totale inagibilità.

Ricordiamo che, nel periodo successivo all’evento sismico del 2012, che ha colpito il nostro territorio, anche il nostro Istituto ha ampiamente beneficiato di grande solidarietà economica da parte di Associazioni, Scuole e Comitati genitori.


Richiediamo pertanto la disponibilità a tutti i rappresentanti di classe di fare da raccordo con noi per la raccolta di un eventuale contributo economico, prorogando la raccolta fino al 6 febbraio 2017.

Al termine sarà effettuato versamento unico sul Conto Corrente bancario intestato all’Istituto Comprensivo di Acquasanta Terme (AP), che comprende le scuole dello stesso Comune e del limitrofo Comune di Arquata del Tronto (AP).

Si informa che i genitori referenti di plesso coordinati da un referente unico per entrambi i Comuni con cui fare riferimento per la raccolta e per qualsiasi ulteriore informazione in merito sono :
Genitori referenti per VIGARANO MAINARDA
Scuola per l’Infanzia BARBI MONICA 377/2967071 lore2011a@libero.it
Scuola Primaria BERSANETTI ANGELA 347/8658933 abersanetti@gmail.com
Scuola Secondaria DESIDERA’ MASSIMO 393/9548817 desidoc@libero.it

Genitori referenti per MIRABELLO
Scuola per l’Infanzia FIORANI ELEONORA 334/1749588 elefiorani.ef@gmail.com
Scuola Primaria BELLETTI MARCO 328/1643744 marco.belletti@hotmail.it
Scuola Secondaria BERNINI M.CHIARA 338/5928489 chiara.bernini@gmail.com

COORDINATORE REFERENTE UNICO PER ENTRAMBI I COMUNI
GAVIOLI BRUNA 328/0149584 Bruna.gavioli@wisetech.it

Nel ricordare il nostro indirizzo di posta elettronica comitatogenitori.cdp@gmail.com si conferma che seguiranno

costanti aggiornamenti sul blog http://genitoriscuolavigarano-mirabello.blogspot.it/ e tramite avviso a mezzo posta elettronica dell’andamento e dell’esito finale dell’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento